Sempre più persone decidono di effettuare trattamenti di epilazione laser per sentirsi in ordine in ogni periodo dell’anno e, con l’arrivo dell’estate, potersi scoprire senza doversi preoccupare dei peli superflui.
Avere gambe, ascelle o inguine perfettamente epilati e lisci libera dall’impegno di dover programmare appuntamenti per la ceretta ravvicinati o dover ricorrere a metodi fai da te con il rischio di causare alle zone delicate della pelle fastidi, irritazioni e infiammazioni.
Oltre al fattore estetico, comfort, libertà e sicurezza sono alcuni dei motivi che spingono sempre più persone a ricorrere al trattamento di epilazione laser come soluzione a lungo termine per sbarazzarsi dei peli superflui.
Dipende! I fattori da tenere in considerazione per capire e valutare il costo di un trattamento di epilazione laser sono tanti e diversi.
Se paragoniamo il costo di una seduta di epilazione laser a quello di una ceretta, il primo risulterà a prima vista maggiore, ma in realtà si tratta di due trattamenti differenti. La ceretta infatti non impedisce al pelo di ricrescere, ciò significa che almeno una volta al mese dovrà essere ripetuta, mentre l’epilazione con il laser è progressiva, va quindi ad agire in modo definitivo sia sul pelo che sul bulbo pilifero.
Seduta dopo seduta l’energia luminosa del laser impedisce al pelo di ricrescere perché ne danneggia il bulbo pilifero andando a ottenere un diradamento progressivo. Ecco perché è necessario pianificare un percorso insieme alle laser specialist in base alle caratteristiche personali di pelle e pelo: ogni persona reagirà in modo diverso al trattamento e il percorso di epilazione avrà una durata diversa.
Un altro fattore che incide sul costo del trattamento di epilazione laser è il modo in cui vengono suddivise le zone del corpo. Si sente spesso parlare di prezzo a seduta e a zona ma non in tutti i centri le zone da epilare vengono identificate nella stessa maniera.
Per esempio, alcuni professionisti scelgono di dividere la gamba in due zone, dal ginocchio in giù e coscia. Per calcolare quindi il costo per epilare interamente entrambe le gambe bisognerà considerare 4 zone per ogni seduta, moltiplicando per 4 il costo di una zona.
Nei centri Geko l’intera gamba è considerata una sola zona!
Di conseguenza, l’epilazione di entrambe le gambe equivale a due zone. Lo stesso discorso vale per le ascelle, entrambe infatti contano come una sola zona e non due. Ciò consente di risparmiare tempo e soldi a parità di qualità e resa!
Anche in questo caso, è necessario tenere presente di alcune variabili che influiscono sul numero di sedute necessarie per eliminare i peli.
Molto importante è considerare il tipo e il colore del pelo.
Peli più chiari e sottili possono essere più difficili da rimuovere di quelli più spessi e scuri. Proprio per questo è fondamentale la consulenza con una figura preparata come la laser specialist che, in base alle caratteristiche personali, saprà impostare il percorso migliore.
I nostri centri Geko utilizzano tecnologie di ultima generazione come il laser a diodo Monolith, che ha il vantaggio di offrire un trattamento di qualità con un protocollo che prevede sedute ogni due mesi al prezzo di €35 a zona a seduta.
Scegli il centro Geko più comodo e prenota una consulenza gratuita!
Non perdere tempo: prima inizi e prima potrai testare i benefici del trattamento di epilazione laser e avere una pelle più liscia, compatta e libera dai peli superflui!
Se desideri una consulenza gratuita per definire il tuo piano personalizzato scegli il centro Geko per te più comodo e scrivici per prenotare un appuntamento.